Invisalign

L’ortodonzia invisibile è finalmente realtà

Nato per farti fare un passo avanti.

Un sistema avanzato che si avvale di aligner (mascherine) trasparenti.

Tutte le caratteristiche del sistema Invisalign sono progettate per far sì che tu possa esprimere tutta la bellezza del tuo sorriso. Per questo molte persone in tutto il modo hanno trasformato il proprio sorriso con i nostri aligner rimovibili e quasi invisibili.

Sono un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato.

La libertà di sorridere senza pensieri

Il sistema Invisalign agisce in modo discreto, non interferendo sulla vita quotidiana. Gli aligner Invisalign vengono modellati in base all’esatta linea gengivale, in modo da poter essere comodamente indossati per le 22 ore giornaliere consigliate con una piccola pausa: ciò permette un’azione di allineamento dentale continua.

Inoltre, gli aligner trasparenti sono rimovibili e non interferiscono sulle attività quotidiane, dall’igiene orale ai pasti. Essendo quasi invisibili, le persone noteranno semplicemente e direttamente i cambiamenti del proprio sorriso.

Il processo di trattamento in sintesi:

 

1. Il consulto: Una volta che verrà confermato la tua idoneità al trattamento, verranno acquisite fotografie, raggi X e scansioni digitali dei tuoi denti o verrà creata un’impronta dentale. Questa documentazione verrà utilizzata per creare un piano di trattamento ClinCheck 3D personalizzato.

2. Gli aligner: Riceverai presso il nostro studio una serie di aligner personalizzati, da indossare tutti i giorni e cambiare autonomamente a casa, in media ogni 1-2 settimane. 

3. I risultati: Le visite successive saranno ogni 6-8 settimane per monitorare i progressi e ricevere i nuovi aligner. Al termine del piano di trattamento sarà necessario utilizzare i retainer per conservare il tuo nuovo sorriso. 

Esempi di quando utilizzare il metodo Invisalign

Morso Aperto

Il morso aperto può causare una masticazione insufficiente o dolorosa e addirittura problemi nell’articolazione delle parole, oltre a problemi più seri, come il disturbo dell’articolazione temporomandibolare.

Affollamento dentale

L’affollamento dentale può peggiorare nel tempo e condurre all’accavallamento grave dei denti. L’affollamento può causare accumulo di placca, carie dentali e aumentare le possibilità di malattie gengivali.

Morso Crociato

Nel morso crociato, uno o più denti superiori mordono la parte interna dei denti inferiori. Ciò può provocare usura dei denti, malattie gengivali o perdite di densità ossea.

Morso profondo

Il morso profondo può causare problemi o irritazione delle gengive, usura dei denti inferiori, dolore alla mandibola e problemi all’articolazione.

Spazi fra i denti

I problemi di spaziatura e gli spazi fra i denti possono causare problemi alle gengive (a causa della mancata protezione da parte dei denti), tasche parodontali e maggiori rischi di malattie parodontali.

 

Morso inverso

Il morso inverso può interferire sulla normale funzione di denti anteriori e molari con conseguente usura dentale. Inoltre, può provocare dolore alla mandibola e problemi all’articolazione.), tasche parodontali e maggiori rischi di malattie parodontali.

Richiedi Un Appuntamento