fbpx

Cone Beam

Molto più di una semplice panoramica.

Avanguardia tecnologica per la Tua salute.

L’evoluzione dell’ortopantomografia!

Il Cone Beam 3D è una nuova tecnica di tomografia computerizzata utilizzata nello studio e nell’analisi della zona facciale, in particolare delle arcate dentali. In ambito odontoiatrico è quindi uno strumento molto importante, soprattutto nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia dentale, per valutare le caratteristiche strutturali, l’altezza e lo spessore dell’osso, nelle zone interessate all’inserimento di impianti.

 

Il cono che aiuta a vedere

La principale novità di questa tecnica riguarda soprattutto la modalità d’irradiazione dei raggi X. Infatti, il Cone Beam 3D utilizza un fascio di raggi di forma conica, che consente di acquisire un ampio volume. Il vero vantaggio, però, è la notevole riduzione di dose di radiazioni a cui il paziente viene esposto, rispetto alle TAC convenzionali.

In particolare questo sistema consente una riduzione di raggi di circa 50 volte rispetto ad un classico Dental Scan (fonte: Dental Tribune) ed in più il risultato è molto più preciso.

Un esame che inoltre viene eseguito in pochi secondi ed in posizione eretta. Il posizionamento del paziente è semplice, del tutto simile a quello di un comune esame di ortopanoramica con durata superiore di solo qualche secondo.

Applicabilità mai viste

Intarsi perfetti e durevoli!

Infatti, è parte integrante delle funzionalità della nostra tecnologia quella che ci permette di realizzare intarsi praticamente perfetti e combacianti con la parte da otturare, il tutto rendendo minimo l’utilizzo di materiali da otturazione (che per loro natura hanno un processo di ridimensionamento ndr) e perciò l’otturazione risulterà altamente efficiente e di qualità, tenendo conto che, analizzando l’intera bocca, l’intarsio non solo combacerà perfettamente ma seguirà pedissequamente la conformazione dei denti e della struttura della bocca del paziente in perfetta armonia per masticazioni e postura.

 

Ortodonzia in digitale

Semplice, rapida e di qualità!

Dalla scansione intraorale al dispositivo finale, ogni passaggio del processo è caratterizzato da estrema precisione e velocità di applicazione.

La videocamera intraorale CEREC darà l’impronta digitale risparmiando il disagio dell’acquisizione tradizionale dell’impronta per il paziente. Con il software associato, CEREC Ortho si ha poi a disposizione il modello digitale subito dopo la scansione e l’analisi integrata del modello garantisce un accesso rapido alle informazioni cliniche necessarie per il raggiungimento di risultati ottimali.

Per il paziente il vantaggio di poter visionare facilmente il progetto ortodontico così come quello di venire a conoscenza dei risultati che si otterranno ancora prima di ordinare il dispositivo desiderato.

 

Tre passaggi, immensi vantaggi.

Scansione

Addio alla fastidiosa procedura tradizionale di acquisizione dell’impronta con cucchiaio.

Progettazione

Con il nostro software ed in un solo passaggio vengono progettati i restauri così come i possibili impianti ed intarsi.

Realizzazione

Attraverso l’unità di molaggio e fresatura ed il software sincronizzato ad essa, viene fresato il restauro definitivo o provvisorio.

Richiedi Un Appuntamento